←  AutoPatcher italiano

AutoPatcher Forum

»

Verification problem

mente libera's Photo mente libera 29 Sep 2011

I have a problem,every time apup try to download 6 files(55.98Mib), always the same files. At the end of download a window appears, and tell me that the files failed the verification.
Then If i run autopatcher.exe, the program hilights some files, but after the installation of the malware removal tool , the program ask me to restart windows.
this is the log:

Spoiler

Posted Image

dkdk_it's Photo dkdk_it 29 Sep 2011

Ciao,
sposto in questa sezione che non viene mai utilizzata (considerato che parliamo di AutoPatcher e AutoPatcherUpdater in italiano su http://www.eng2ita.net).
Comunque, dal log vedo che il tuo problema è relativo alla connessione.
Stai per caso usando Norton o Kaspersky? Sembra che CUrl sia bloccato e non riesca a raggiungere l'host.
Altra domanda: per caso sei dietro ad un proxy?

Fammi sapere.

mente libera's Photo mente libera 30 Sep 2011

Ciao,
l'antivirus è Avira ed il firewall Zone Alarm,non sono dietro ad un proxy, la adsl è di infostrada.
per sicurezza ho tolto curl.exe dalla lista programmi di zone alarm, e quando mi ha chiesto di nuovo il permesso di far accedere il file ad internet l'ho rinnovato.
mi son detto magari le regole del firewall si sono incasinate. Comunque è un problema sorto circa qualche settimana fa,prima di allora con la stessa configurazione tutto era a posto,non mi sono mosso prima xchè mi son detto : magari è un problema di script e lo risolveranno presto. ma ora penso ci sia dell'altro.
infatti dopo che avvio apup in modalità log, appare la finestra dei download, ma poco dopo si freeza,fino a che non finisce il download (o i tentativi) e dopo 5 minuti esce l'avviso che dice che alcuni file non hanno passato la verifica.
A questo punto se avvio autopatcher.exe, mi dice che ci sono diversi file da aggiornare, ma ne aggiorna solo uno,il malware removal tool di turno, e poi mi chiede di riavviare, se lo rilancio fa sempre la stessa cosa in perpetuo.
Cosa mi consigliate?
Se tolgo tutto e reinstallo apup+autopatcher?
Mi conviene tenere le cartelle con tutti gli update finora scaricati? o me li scarica di nuovo tutti? il mio timore è che quelli più datati non ci siano più.

Grazie

Posted Image
Edited by mente libera, 30 September 2011 - 07:35 AM.

dkdk_it's Photo dkdk_it 30 Sep 2011

Ciao,
inizio a risponderti dalla fine: le varie release di AutoPatcher contengono tutti gli aggiornamenti richiesti da Windows Update, quindi vecchi e nuovi.
Per quanto riguarda la disinstallazione... non risolvi molto perché una delle particolarità di AP e APUP è che sono stand-alone ergo non si installano.
Visto che hai una DSL ti consiglio di procedere così: cancelli la directory, riscarichi APUP e lo avvii attraverso il file batch chiamato "hit_this_to_generate_a_log_file_for_apup.bat". Selezioni solo la release dell'engine e poi rinomini il file apup.log in apup_01.log (così il run successivo non te lo sovrascrive). Fatto questo, riavvi APUP e quindi selezioni la release Common. Stessa cosa alla fine: rinomini il file di log in apup_02.log. Poi riavvii e selezioni la release per XP ITA, finito tutto mi passi i log.

Non abbiamo apportato alcuna modifica al codice quindi non capisco perché prima funzionava e adesso no.
Prova a disabilitare Zone Alarm per un po'... giusto per escludere che sia quello.

Grazie.

Ciao,
prima ho provato senza Zone Alarm, ma tutto come prima.
poi ho fatto i tre log, eccoli qua:
log01

Spoiler

log02
Spoiler

segue altrimenti il post e troppo lungo
:)

non riesco a mandare il terzo log è troppo lungo....

volevo anche postare una immagine di autopatcher e dei files spuntati che dovrebbe aggiornare, mentre in realtà si ferma al tool di rimozione malware e poi dice di aver finito, ma non ho trovato come fare

grazie

:)

Ciao,
ho risolto, ma è stato un po' scioccante!
preso dallo sconforto ho copiato un link ad un aggiornamento non riuscito a caso(tanto risultavano tutti non riusciti) e l'ho copiato nella barra degli indirizzi di firefox (http://download.micr...704-x86-ITA.exe)
risultato : nada de nada! non scaricavo, il server non rispondeva la pagina non era raggiungibile!
eppure da altri siti scarico quel che voglio, ho anche riscaricato apup dal forum eng2ita senza nessun problema!
Mi è sovvenuta una agghiacciante illuminazione e ho cambiato i DNS forzando quelli di google e togliendo quelli automatici (cioè di infostrada).
Ebbene ora scarico Posted Image .
La cosa non mi va proprio a genio Posted Image .
Ma in che cavolo di paese viviamo?

mente libera's Photo mente libera 05 Oct 2011

Dimenticavo,
grazie mille per il supporto!

Posted Image